La possibilità di veicolare forzatamente differenti sostanze attraverso l’epidermide, che come noto, svolge primariamente una funzione di barriera, rappresenta una valida tecnica terapeutica. In ambito dermatologico il target primario é il fibroblasto. L’assorbimento percutaneo, non veicolato, permette il passaggio di molecole molto piccole e in ridottissima quantità.
Con la veicolazione transdermica attiva, veicoliamo tutta una gamma di sostanze, fra cui principalmente aminoacidi costitutivi di collagene ed elastina, vitamine e sostanze antiossidanti che creando un gradiente di concentrazione nella matrice extracellulare attiva il metabolismo del fibroblasti.
Il trasporto attivo avviene per mezzo di un manipolo che emette onde elettriche modulate a bassa intensità, che grazie alla loro peculiarità, consentono l’apertura di elettropori mettendo in comunicazione, temporanea, la superficie cutanea con il derma sottostante, senza l’utilizzo di aghi.
La tecnica è usata in medicina estetica per trattare attivamente invecchiamento del viso, cellulite, adiposità localizzate e smagliature.
c/o Parco Villa del Sole
Corso Alcide de Gasperi 413/C,
70125 Bari – Italia