Si sente poco spesso parlare di psicoterapia Bioenergetica e a volte, si confonde questa pratica con le tecniche classiche di psicoterapia.
LCB – La Clinica Bari è tra i pochi studi che offre un servizio di psicoterapia bioenergetica su Bari, ma andiamo per gradi…
Cos’è la psicoterapia bioenergetica?
La psicoterapia bioenergetica nasce a metà degli anni cinquanta negli Stati uniti. Questa tipologia di analisi cerca di comprendere lo status psicologico del paziente andando ad analizzare e interpretare postura, modo di muoversi e respirazione. Un mix di pratiche che coadiuvano mente e corpo, infatti le caratteristiche somatiche hanno un ruolo importante nell’analisi e sono il riflesso delle problematiche che affliggono gli individui.
Una teoria tutta nuova: gli esercizi di bioenergetica
L’analisi bioenergetica è oramai una pratica riconosciuta e alternativa per sconfiggere l’ansia attraverso gli esercizi di bioenergetica. Il loro obiettivo è ricreare un contatto tra il corpo e mente, superficie ed essere. Far esprimere la propria natura, le proprie emozioni e le proprie inclinazioni personali. La terapia bioenergetica aumenta la fiducia in sé stessi, la padronanza di sé, la consapevolezza e l’auto espressione. Questa pratica aiuta a metabolizzare sia i traumi quotidiani che lo stress.
Il nostro studio di psicoterapia bioenergetica Bari offre una strada che conduce verso il benessere personale, seppur sia lunga e difficile da percorrere, può adattarsi ai bisogni di chi sente di vivere un periodo della propria vita particolarmente stressante. Attacchi di panico o attacchi o attacchi d’ansia non sono fattori da sottovalutare ma di affrontarli serenamente facendo riferimento a professionisti qualificati.
LCB – “La Clinica Bari” è pronta ad aiutarti in questo percorso, richiedi una consulenza al nostro studio di Psicoterapia bioenergetica su Bari e Provincia.